Scuola Primaria e Secondaria di Gazzada Schianno

GOCCIA DOPO GOCCIA…

E’ il titolo di una canzone dello “Zecchino d’oro” di qualche anno fa, ma il suo testo è più che attuale.

Questa mattina, giovedì 31 ottobre, l’Assessore all’Istruzione, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Gazzada, ha consegnato agli alunni della Scuola primaria e secondaria di primo grado una borraccia. Il dono è stato preceduto da una breve spiegazione dell’Assessore sull’importanza di contenere l’uso della plastica. Di seguito sono state proiettate delle immagini sugli effetti devastanti dei rifiuti di plastica: la serie di fotografie preparata dai ragazzi della Secondaria ha ben veicolato il messaggio.

Una borraccia in sostituzione della bottiglietta d’acqua può essere una piccola goccia nel mare di rifiuti, ma…” Goccia dopo goccia nasce un fiume, un passo dopo l’altro si va lontano”    e i bambini hanno dimostrato di avere la sensibilità per provare a compiere questi passi.

Dal niente nasce niente, questo sì”

Per visionare le foto, clicca qui