Ricordando il Maestro Maurizio…

Sabato, 20 maggio, nella Scuola Primaria di Buguggiate, in una giornata intensa e ricca di spettacoli teatrali, è stata inaugurata un’aula dedicata al Maestro Maurizio.

Hanno partecipato alla commovente cerimonia i genitori del maestro con i familiari, i suoi alunni di classe 5^ B con le rispettive famiglie, il preside, il sindaco, le colleghe e il personale della scuola.

I bambini hanno raccontato tutti gli insegnamenti del loro maestro e, dopo avergli dedicato una lettera ed averla legata a dei palloncini colorati, l’hanno lasciata libera di volare nel cielo, per farla simbolicamente arrivare proprio a lui.

Il papà del maestro Maurizio ha accompagnato il volo dei palloncini promettendo che le parole dei bambini sarebbero andate nel “Mondo degli Onesti”.

“Ciao maestro Maurizio, abbiamo scelto per te questo giorno di festa perché sappiamo che le cose tristi non ti piacevano!”

Clicca qui per visionare il video