Mostra “Sulle ali della lettura. Viaggio tra arte e cultura” – Scuola secondaria di Morazzone

Il giorno 5 Novembre alle ore 9:30 si è tenuta l’inaugurazione della mostra “Sulle ali della lettura. Viaggio tra arte e cultura” realizzata dagli alunni delle classi prime, seconda e terze della scuola secondaria di 1° grado di Morazzone, alla presenza del Sindaco di Morazzone, il signor Maurizio Mazzucchelli, della nostra Dirigente Scolastica, la dott.ssa Angela Botta, del personale scolastico, degli alunni e dei loro familiari.
I ragazzi hanno dimostrato grande creatività e fantasia e hanno realizzato delle opere artistiche per promuovere e incentivare il piacere della lettura.
Segnalibri, copertine di testi letterari e libri tattili sono stati i protagonisti di questa splendida mostra legata all’iniziativa “Io leggo perchè”, in cui l’invito più importante alla lettura è stato rivolto dai nostri ragazzi attraverso la scritta “Leggete” realizzata accostando piccoli libricini in cartoncino di diverso colore.

“La lettura ci aiuta a vivere a colori” ha scritto sul suo segnalibro uno dei nostri alunni perciò aiutiamo i nostri ragazzi a vivere a colori. Non facciamo scomparire la lettura.

Si ringrazia il Comitato Genitori per l’organizzazione della mostra e le famiglie e i ragazzi per la partecipazione.