“M’ILLUMINO DI MENO”_ giornata nazionale del risparmio energetico

Come ogni anno la scuola secondaria di Buguggiate ha preso parte all’evento “M’illumino di meno” giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Gli alunni hanno lavorato in classe affrontando il tema, parlandone con gli insegnanti e sentendosi molto coinvolti. Successivamente si sono organizzati in gruppi e ogni gruppo ha affrontato un tema legato alla sostenibilità in modo che tutti cittadini possano diventare   “Cittadini consapevoli “ mettendo in atto piccole azioni quotidiane.

Ogni gruppo ha presentato un cartellone con alcuni suggerimenti per vivere in modo sostenibile salvaguardando l’ambiente e difendendo la vita del pianeta che ci ospita.

La nostra scuola ci tiene ad aiutare i giovani nel guidarli verso un futuro di rispetto del nostro pianeta per le generazioni future.

I ragazzi si sono sentiti fieri del loro lavoro e orgogliosi di essere riusciti sia nell’esecuzione di cartelloni molto creativi, sia nell’essere parte attiva della comunità su un tema così attuale sentito da tutti.

Energia solare ed energia cinetica robottino creato da un alunno