Merenda ”sballata”: il nostro venerdì Green!

In occasione della Settimana Nazionale della RiGenerazione e nell’ambito del progetto Green School, si riparte ufficialmente con l’iniziativa Merenda ”Sballata”, a partire da venerdì 5 novembre.

Ogni venerdì, ci impegneremo a portare a scuola una merenda sana e non confezionata, senza involucro, né di plastica, né di alluminio.

Potremo scegliere la nostra merenda tra: dolci e spuntini fatti in casa, frutta e verdura fresca e altro, secondo le proprie preferenze, ma che sia ”plastic free”!

La merenda sarà conservata in un contenitore riutilizzabile…….La bevanda sarà in borraccia!

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare alla riduzione dei rifiuti derivati da imballaggi e di limitare l’impatto dei nostri rifiuti sull’ambiente.

Questo piccolo gesto può diventare una buona pratica nella vita di tutti i giorni.

In allegato, la locandina dell’iniziativa.

Merenda_sballata_2021-2022