Lettera di ringraziamento del Dirigente Scolastico

Carissimi,

dal 1 settembre non dirigerò più questo Istituto.

Volevo approfittare un’ultima volta di questo spazio per ringraziare tutti voi per il bell’anno che mi avete regalato:

In primo luogo ringrazio i bambini ed i ragazzi, perché senza di voi non ci sarebbe la scuola e perché siete tutti bellissimi con la vostra freschezza e simpatia,….. anche quando siete monelli!

Subito dopo vengono i docenti, preziosi, insostituibili, bravi nella loro dedizione a questo lavoro che è in tanti momenti il più bello del mondo e anche il più difficile, fatto di preparazione continua, di ascolto, di fascinazione, apparentemente sempre uguale, eppure ogni anno diverso perché ogni anno sono diversi gli alunni!

Ringrazio poi il personale: tutte le collaboratrici ed Enzo, colonne della scuola; Annalisa, Rosella, Mauro, Meri, Giovanni: grazie per la vostra collaborazione cortese e costante. A Emilia va un grande abbraccio ed il ringraziamento più sentito: grazie infinite per l’appoggio, il sostegno, i consigli, l’esperienza …. e il caffè della mattina quando facevamo il punto della situazione!

Alle Associazioni genitori e alle Amministrazioni comunali va il doveroso ringraziamento per la collaborazione, non sempre facile, ma nel complesso serena e positiva.

Infine, grazie a Carmen, che insieme a me ha affrontato per la prima volta una nuova avventura.

E grazie di cuore a tutti quei docenti che mi hanno aiutata, consigliata, sostenuta, accolta.

E’ stato per me un anno prezioso, ed auguro a chiunque prenderà il mio posto di rendere l’Istituto Comprensivo “Don Cagnola” una scuola ancora più bella di quella che io lascio ma che rimarrà sempre nel mio cuore.

Gazzada Schianno, 27 agosto 2015                                                            F.TO          Nicoletta Pizzato

• Anita ha detto:

Grazie di cuore anche a lei. Le auguro il meglio per la sua prossima avventura nel ruolo di Dirigente.

• Carlo ha detto:

…semplicemente commovente…auguri per varese …un abbraccio