#ioleggoperché2023_ITALO CALVINO 100_Concorso di disegno

Concorso di disegno – ITALO CALVINO 100 – #ioleggoperché2023

I nuovi segnalibri della Biblioteca Comunale di Gazzada con i ritratti realizzati dagli alunni

Nei giorni scorsi, agli alunni della Scuola Secondaria di I grado di Gazzada sono stati distribuiti i segnalibri stampati con i disegni più votati al Concorso di Disegno “Italo Calvino 100”, grazie al contributo del Comune e della Biblioteca Comunale di Gazzada Schianno.

I ritratti di Italo Calvino realizzati con differenti stili e tecniche dagli alunni delle classi terze, con la collaborazione della Prof.ssa Rosalba Tozzini, sono stati esposti nella Biblioteca Comunale nei mesi di novembre e dicembre 2023, all’interno delle iniziative per il Centenario dalla nascita di Calvino per #ioleggoperché2023.

Gli alunni e gli utenti della Biblioteca hanno votato i loro preferiti.

I disegni più votati sono stati i seguenti 5 ma solo i primi tre, da regolamento, sono stati scelti per i nuovi segnalibri della Biblioteca:

1^ posto – 87 voti al disegno realizzato da Cecilia Figini

2^ posto – 82 voti al disegno realizzato da Stefano Pullano

3^ posto – 79 voti al disegno realizzato da Mattia Odorico

4^ posto – 77 voti al disegno realizzato da Emma Framarin

5^ posto – 77 voti al disegno realizzato da Giacomo D’Errico

I nuovi segnalibri saranno omaggiati a tutti gli utenti della Biblioteca.

Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi che hanno partecipato al Concorso!