Inaugurazione del Laboratorio Didattico per il piccolo Daniele

Lunedì 6 giugno 2022, nel giardino della scuola, della sede di Gazzada Schianno, è stato inaugurato il laboratorio ludico-didattico in memoria del piccolo Daniele che avrebbe compiuto otto anni proprio nella corrente giornata.

Alla cerimonia hanno partecipato tutti i compagni di classe 2 A e 2B, le maestre, la mamma di Daniele “Silvia Gaggini” ed i nonni materni, l’assessore alla Pubblica istruzione di Gazzada Schianno Avv. Anna Lavorgna, la responsabile dei servizi educativi dott.ssa Roberta Malaggi, il parroco don Stefano,  il sindaco di Morazzone Arch. M. Mazzucchelli, la dott.ssa Laura Caruso dell’ USP, i rappresentanti del comitato genitori di Gazzada Schianno, delle associazioni dei genitori delle sedi di Buguggiate e Morazzone, i rappresentanti genitori delle due classi seconde, il presidente del Consiglio di Istituto il Sig. F. Montavoci e la Dirigente Scolastica Angela Botta.

I compagni di classe hanno scritto dei pensierini per Daniele raccolti in un libretto che è stato poi consegnato alla mamma di Daniele.

La Dirigente Scolastica ringrazia tutti per la calorosa e affettuosa vicinanza:

“Grazie alla generosità e alla solidarietà di chi è vicino alla nostra scuola siamo riusciti ad acquistare gli arredi del laboratorio ludico didattico, lavagne, giochi, tavoli e sedie, in materiale resistente visto che devono restare all’aperto. Con il tempo lo spazio sarà arricchito da altri giochi, materiali ed arredi a fini ludico-didattici. Il sorriso di Daniele tornerà nei sorrisi dei bambini che useranno il laboratorio». Ogni anno il 6 giugno, in occasione della ricorrenza del compleanno del piccolo Daniele, sarà organizzata una festa in suo ricordo.

I bambini, già dal giorno seguente l’inaugurazione, hanno svolto attività didattica all’aperto ed erano felicissimi…

Clicca qui per leggere l’articolo su Varese Laghi