IL MAGGIO DEI LIBRI

L’Istituto Comprensivo “Don Guido Cagnola” di Gazzada Schianno partecipa alla 14a edizione de “Il Maggio dei Libri” 2024, la campagna del Cepell – Centro per il Libro e la Lettura che torna dal 23 aprile al 31 maggio 2024 in continuità con Libriamoci, l’altra storica campagna del Cepell di novembre 2023.

Il tema scelto per la rassegna è Se leggi ti lib(e)ri!

L’immagine coordinata alla campagna è stata realizzata dall’illustratrice Nicole Tecchio e si intitola Insegnami a volare.

Un vero e proprio inno alla libertà che solo la lettura può dare!

I tre filoni tematici suggeriti sono Lib(e)ri di conoscere, dedicato al mondo dell’informazione, alla saggistica e alla narrativa storica; Lib(e)ri di sognare, dove troviamo la grande narrativa e le più avvincenti biografie; Lib(e)ri di creare, per dar voce alla poesia e a tutto il suo potenziale immaginifico.

Per informazioni: www.ilmaggiodeilibri.cepell.it

IL MAGGIO DEI LIBRI

INIZIATIVE ED EVENTI PRESSO NELLE NOSTRE SCUOLE

Di seguito le locandine con gli eventi programmati nelle scuole del nostro Istituto per la promozione e la condivisione della lettura ad alta voce.

ISTITUTO COMPRENSIVO “DON GUIDO CAGNOLA”