AVVISO per i genitori degli alunni di classe prima della scuola Secondaria

Si informano le famiglie degli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado a.s.2022/2023 che giorno 08 settembre 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00 si terrà un incontro informativo in presenza, nei rispettivi plessi, con i docenti interessati.

Dalle ore 12:00 di giorno 08 settembre 2022  gli elenchi delle classi prime saranno affissi nei plessi di iscrizione e saranno, inoltre, disponibili on line sulla bacheca del Registro elettronico.

Per coloro che riscontrassero problemi di accesso al Registro elettronico, si prega di inviare una mail a vaic836004@istruzione.it indicando nome e cognome dell’alunno/a.

AVVISO: Comunicazione per l’utenza

Si informa che, a causa di lavori straordinari, gli uffici di segreteria dell’istituto comprensivo Don Guido Cagnola di Gazzada Schianno, il giorno 18 luglio 2022  non saranno raggiungibili per mancanza di energia elettrica.

Ci scusiamo per il disagio 

Il personale scolastico dell’istituto Comprensivo Don Guido Cagnola

Il personale scolastico è composto dalla Dirigente Scolastica, dai docenti della scuola Primaria e Secondaria, a tempo determinato e indeterminato, dai collaboratori scolastici, dalla DSGA e dagli assistenti amministrativi. 

Ultimo giorno di scuola per le maestre Mina e Maria. L’abbraccio collettivo degli ex alunni di Morazzone

Leggi qui l’articolo

Messaggio di saluto della Maestra Mina

 

PAGINA IN ALLESTIMENTO

Materiale scolastico per il 2022/2023

 

PRIMARIA

BUGUGGIATE

CLASSE PRIMA

CLASSI SECONDE

CLASSI TERZE

CLASSI QUARTE 

CLASSE QUINTA A

CLASSE QUINTA B

 

GAZZADA

CLASSI PRIME

CLASSI SECONDE

CLASSI TERZE

CLASSI QUARTE

CLASSI QUINTE

 

MORAZZONE

CLASSE PRIMA

CLASSE SECONDA

CLASSI TERZE

CLASSI QUARTE

CLASSI QUINTE 

 

SECONDARIA

MORAZZONE

CLASSI PRIME

 

GAZZADA E BUGUGGIATE

I docenti delle varie discipline comunicheranno l’elenco del materiale all’inizio dell’anno scolastico 2022/2023

 

Inaugurazione del Laboratorio Didattico per il piccolo Daniele

Lunedì 6 giugno 2022, nel giardino della scuola, della sede di Gazzada Schianno, è stato inaugurato il laboratorio ludico-didattico in memoria del piccolo Daniele che avrebbe compiuto otto anni proprio nella corrente giornata.

Alla cerimonia hanno partecipato tutti i compagni di classe 2 A e 2B, le maestre, la mamma di Daniele “Silvia Gaggini” ed i nonni materni, l’assessore alla Pubblica istruzione di Gazzada Schianno Avv. Anna Lavorgna, la responsabile dei servizi educativi dott.ssa Roberta Malaggi, il parroco don Stefano,  il sindaco di Morazzone Arch. M. Mazzucchelli, la dott.ssa Laura Caruso dell’ USP, i rappresentanti del comitato genitori di Gazzada Schianno, delle associazioni dei genitori delle sedi di Buguggiate e Morazzone, i rappresentanti genitori delle due classi seconde, il presidente del Consiglio di Istituto il Sig. F. Montavoci e la Dirigente Scolastica Angela Botta.

I compagni di classe hanno scritto dei pensierini per Daniele raccolti in un libretto che è stato poi consegnato alla mamma di Daniele.

La Dirigente Scolastica ringrazia tutti per la calorosa e affettuosa vicinanza:

“Grazie alla generosità e alla solidarietà di chi è vicino alla nostra scuola siamo riusciti ad acquistare gli arredi del laboratorio ludico didattico, lavagne, giochi, tavoli e sedie, in materiale resistente visto che devono restare all’aperto. Con il tempo lo spazio sarà arricchito da altri giochi, materiali ed arredi a fini ludico-didattici. Il sorriso di Daniele tornerà nei sorrisi dei bambini che useranno il laboratorio». Ogni anno il 6 giugno, in occasione della ricorrenza del compleanno del piccolo Daniele, sarà organizzata una festa in suo ricordo.

 

 

 

 

 

 

I bambini, già dal giorno seguente l’inaugurazione, hanno svolto attività didattica all’aperto ed erano felicissimi…

Clicca qui per leggere l’articolo su Varese Laghi

 

 

 

 

 

Festa di fine anno Scuola Secondaria di Gazzada

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla festa di fine anno della Scuola Secondaria di Gazzada presso l’oratorio di Schianno. 

La serata è iniziata con lo spettacolo teatrale “Shakespeare in trouble” messo in scena dagli alunni delle classi seconde e diretto dalla docente Jane. Il progetto di teatro in lingua inglese è stato realizzato con la collaborazione del Comune di Gazzada Schianno

Di seguito, la Prof.ssa Marcone Letizia e la Dirigente Scolastica Angela Botta hanno premiato i 10 semifinalisti dei “Campionati Internazionali 2022 di giochi matematici Bocconi” e i primi tre classificati dei ragazzi delle classi seconde che hanno partecipato ai “Giochi di Rosi”.

Si ringrazia il Comitato dei genitori per aver coordinato e reso possibile questo fantastico evento, riproponendo la tradizionale festa di fine anno scolastico.

Si ringraziano le famiglie e i ragazzi per la numerosa partecipazione.

 

LIBRI DI TESTO a.s. 2022/2023

PRIMARIA BUGUGGIATE

Prima A

Seconda A

Seconda B

Terza A

Terza B

Quarta A

Quarta B

Quinta A

Quinta B

PRIMARIA GAZZADA

Prima A

Prima B

Seconda A

Seconda B

Terza A

Terza B

Quarta A

Quarta B

Quinta A

Quinta B

PRIMARIA MORAZZONE

Prima A

Seconda A

Terza A

Terza B

Quarta A

Quarta B

Quinta A

Quinta B

SECONDARIA BUGUGGIATE

Prima A

Prima B

Seconda A

Seconda B

Terza A

Terza B

Terza C

SECONDARIA GAZZADA

Prima A

Prima B

Seconda A

Seconda B

Seconda C

Terza A

Terza B

SECONDARIA MORAZZONE

Prima A

Prima B

Seconda A

Terza A

Terza B

 

 

Festa di fine anno Scuola Primaria e Secondaria di Buguggiate

Festa di fine anno Scuola Primaria e Secondaria di Buguggiate

 

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato per rendere speciale questa giornata con gonfiabili, spettacolo di magia, balletti, karaoke, lotteria e pranzo con alunni, famiglie e docenti.

Si ringrazia la Protezione civile di Buguggiate, la Colonna mobile provinciale, la Pro Loco e l’associazione dei genitori per aver coordinato e reso possibile questo fantastico evento, riproponendo la tradizionale festa di fine anno scolastico.

Si ringraziano le famiglie, i bambini e i ragazzi per la numerosa partecipazione.

 

 

 

 

 

31 maggio 2022 – Young Cup 2K22 Scuola Secondaria di Morazzone

31 maggio 2022 – Young Cup 2K22

Questa mattina gli alunni della Scuola Secondaria E. Fermi di Morazzone hanno partecipato con grande entusiasmo alla Young Cup 2K22.

L’iniziativa, organizzata dall’Asd Sportivamente Morazzone, ha visto tutti i ragazzi percorrere un circuito di 2.5 Km per le vie del paese, a conclusione del progetto Ludopatia promosso dalla stessa società sportiva.
 
Un modo piacevole e coinvolgente per invitare i ragazzi ad avvicinarsi allo sport quale approdo sano, positivo e prezioso per la loro crescita.
 
E’ stata davvero una bellissima e riuscitissima manifestazione, dove gli alunni hanno dimostrato le loro capacità e doti sportive, alcuni con tempi di percorrenza 
anche molto importanti,  il tutto in un clima di grande partecipazione, allegria e festa.
 
Tutti i ragazzi hanno ricevuto una medaglia ricordo e ai primi classificati maschile e femminile di ogni classe è stato dato un premio come riconoscimento.
 
 
 
 
 
 
 
 

Festa di fine anno Scuola Primaria di Gazzada

Festa di fine anno Scuola Primaria di Gazzada

 

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato per rendere speciale questa serata!

 

Si ringraziano Cristina Pala, il dottor Tosetto, la prof.ssa Liuzzi e la Dirigente Scolastica Angela Botta per aver organizzato il concorso di poesie “Parole Matte” in collaborazione con il Comune e la Biblioteca Comunale

 

I bambini che hanno vinto il concorso sono stati premiati con un buono regalo da utilizzare presso la “Libreria degli Asinelli” di Varese. 

 

Si ringrazia il Comitato dei genitori per aver coordinato e reso possibile il fantastico evento, riproponendo la tradizionale festa di fine anno scolastico.

 

Si ringraziano le famiglie per la numerosa partecipazione.

 

Un ringraziamento speciale ai nostri piccoli poeti che hanno giocato con le parole ed espresso le loro emozioni in versi. 

 

Clicca sul link per leggere tutte le poesie sul blog della biblioteca:

Biblioteca di Gazzada Schianno “Parole Matte”. Concorso di poesia 2022