“Alla ricerca della luce in un mondo bianco e nero”_Scuola Secondaria “E. Fermi” di Morazzone

Stiamo attraversando un periodo storico complicato e poco semplice da attraversare. Se ascoltiamo il telegiornale veniamo sopraffatti da argomenti tristi e che dovrebbero farci riflettere. Riflettere su chi siamo e verso cosa dovremmo andare. Sembriamo uomini e donne a volte disorientati, ai quali mancano valori a partire dal rispetto verso l’altro. Sembriamo privi di sentimento e senza umanità. Per questo il nostro presepe è stato realizzato usando solo il bianco e nero, considerati acromatici, proprio come l’uomo attuale.
Solo la “luce” può farci riprendere la strada e per questo solo la Sacra Famiglia che tra poco festeggeremo con il Natale è colorata.
Una riflessione sull’epoca in cui viviamo.

I ragazzi e le ragazze della

Scuola Secondaria “E.Fermi”