Iniziativa ioleggoperchè

iniziativa di promozione alla lettura #ioleggoperchè 2021

Da quest’anno la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado di Gazzada Schianno aderiscono alla grande iniziativa di promozione alla lettura #IOLEGGOPERCHE’, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, e rivolta alle scuole di ogni ordine e grado in tutta Italia. (https://www.ioleggoperche.it/)

L’iniziativa prevede che da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021 insegnanti, genitori, familiari e amici possano acquistare nelle librerie gemellate libri da regalare alle nostre scuole, apponendo su uno speciale adesivo un pensiero o una dedica speciale.

Alla fine della raccolta gli Editori italiani raddoppieranno il numero dei libri acquistati e donati, contribuendo con il loro dono, fino a un massimo di 100.000 volumi, suddividendolo per le Scuole partecipanti.

Siamo tutti invitati a partecipare!!!

Per maggiori informazioni e modalità operative rivolgersi alla Prof.ssa Liuzzi Patrizia o alla Docente Felice Loredana.

Le Librerie gemellate con le nostre scuole sono:

Ringraziamo tutti coloro che sosterranno la nostra scuola con questa iniziativa.

Non è possibile inserire commenti.

Accessibility