Festa di primavera

Scuola Primaria di Buguggiate

Festa di Primavera

I bambini della scuola primaria di Buguggiate lunedì 25 Marzo 2019 hanno accolto la primavera nell’Angolo dei Libri con una nuova animazione alla lettura. In un’atmosfera giocosa e divertente “nonna Francesca” ha fatto visita agli alunni e, come fa a casa con la sua nipotina, ha deciso di raccontare a tutti i bambini la storia di “Mirtilla”, che ha tentato di acciuffare le farfalle perchè affascinata dai loro colori. La fata Ghiandona, spiegandole che non si possono tener ferme le farfalle solo per ammirarne i colori, vuole esaudire il suo desiderio e chiama una fata che le dona i fiori. Nella rivisitazione della storia da parte delle maestre del gruppo A.Li.C.E. spunta un cappuccetto rosso birichino che infine porta i fiori nuovi a nonna Francesca. E sono proprio i fiori a rendere questo giorno speciale alla scuola di Buguggiate. Un ricco buffet a tema curato dalle mamme amiche di A.Li.C.E. ha trasformato il giardino in un luogo incantato fatto di fiori di tanti colori. Benvenuta primavera!