Bullismo e Cyberbullismo: informiamoci

Nel mese di Marzo 2018 ha preso avvio il progetto dell’Istituto “bullismo e cyberbullismo: informiamoci”

L’Istituto Don Guido Cagnola, nelle tre scuole secondarie di I grado attiva una serie di incontri  per gli alunni, finalizzati alla prevenzione del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

In particolare.

Nella scuola secondaria di I grado  di Buguggiate, nelle classi seconde,  il 7 Marzo,  si è tenuto il primo dei  tre incontri con il Dott. Marco Antonio Paganini, psicologo dello sviluppo e del benessere. Gli altri incontri saranno il 13 e il 14 Marzo.

Nella scuola secondaria di I grado di Gazzada Schianno, ad opera dell’Amministrazione comunale, in accordo con la scuola,  sempre nelle classi seconde, l’ 8 Marzo si è tenuto il primo dei due  incontri  dal tema “il bullismo per noi” con Elia Fabbro, operatore della cooperativa Baobab. Il secondo incontro sarà il 13 Marzo. Il 20 Marzo, alle 18.00, si terrà un incontro di restituzione per i genitori delle classi coinvolte.   Per le classi prime, il 21 Marzo e il 28 Marzo  ci saranno  i due incontri dal tema “l’utilizzo consapevole dei social network”,  con il Dott. Tosetto, del Sert di Varese.

Nella scuola secondaria di Morazzone ha preso avvio il progetto “Educare alla sicurezza e alla legalità” con un progetto di attività teatrale che affronta le tematiche della prevenzione al fenomeno del bullismo, a cui concorrono diversi insegnanti della scuola anche con la partecipazione della psicologa della scuola.

circ_tt_bullismo_incontro_genitori_20180410_locandina

Bullismo-e-cyberbullismo