Festa dell’albero

Scuola Primaria di Buguggiate – Festa dell’albero 21.11.2017

Quest’anno anche la scuola primaria di Buguggiate festeggia la Festa dell’Albero e promuove l’importanza del verde per contrastare le emissioni di CO2, l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità. Si avrà modo, durante l’anno, di affrontare questi temi importanti nell’ambito del progetto Green School. Per oggi la festa è grande a scuola e avvia ufficialmente un futuro green per i piccoli scolari e le loro maestre. “L’ultimo albero”, storia suggestiva e significativa, si racconta con le ombre cinesi e raccoglie lo stupore dei bambini che si riconoscono nei protagonisti della storia: saggi bambini che amano la natura e sanno fare ciò che serve per proteggerla. Nell’ottica del produrre vere competenze la scuola si concentra sul tema dell’eco-sostenibilità per catturare l’attenzione e coltivare comportamenti eco-consapevoli. Con il motto “Il futuro non si brucia” abbiamo parlato anche noi di alberi e accolto un nuovo amico che cureremo e addobberemo nelle nostre feste. Si ringrazia l’ass.ne l’Alveare che ha donato un albero alla scuola, le insegnanti del gruppo A.Li.C.E. per l’animazione, le Amiche di Alice per il curatissimo buffet, la signora GialloCrema di Azzate per la deliziosa merenda, il sindaco, il Dirigente, le insegnanti e tutti,ma proprio tutti i bambini.