Scuola Secondaria di primo grado: “Enrico Fermi” di Morazzone

Il  Programma della Festa di Natale di Sabato 22 Dicembre 2018, presso la Scuola Media “Fermi” di Morazzone, prevedeva vari momenti di esibizione artistica degli alunni, abilmente preparati dai docenti:

“SKETCH TEATRALE IN LINGUA INGLESE

EENY MEENY MINY MOE

The funny side of the Royals

ESIBIZIONE DI GINNASTICA RITMICA DELLE “FARFALLE DI MORAZZONE”

SPETTACOLO MUSICALE CON BRANI NATALIZI SUONATI  E CANTATI

ESTRAZIONE DEI CESTI

RINFRESCO E AUGURI!!!”

Tutto si è svolto con regolarità, allegria e tanta partecipazione…anche quando è apparso, sulla soglia della porta, niente di meno che… il Ministro della Pubblica Istruzione, Marco Bussetti, accompagnato dall’Onorevole Matteo Bianchi, Sindaco di Morazzone e da altre personalità del mondo politico varesino.

I ragazzi delle Classi prime, da veri professionisti, hanno portato avanti il loro programma diretti dall’insegnante di Musica.

Il Ministro ha salutato alunni, genitori e tutto il personale della scuola, ricordando quanto scritto nella lettera pubblicata Giovedì 20 dicembre “Spero di cuore che queste feste siano un’occasione di condivisione e gioia, e che portino con sé il piacere del tempo trascorso con le vostre famiglie e le persone alle quali volete bene”. Pertanto “nel rispetto dei principi costituzionali della libertà di insegnamento e dell’autonomia scolastica, invito il corpo docente a riflettere, anche collegialmente, sul carico di compiti che saranno assegnati durante le vacanze”. Ovazione degli alunni e promessa dei docenti…

Il Ministro ha, inoltre, assistito all’esibizione degli alunni della classe seconda A, ha partecipato al rinfresco offerto dal Comitato Genitori, ha chiacchierato con i docenti, con gli alunni e con i genitori. Ha salutato le docenti collaboratrici del Dirigente Scolastico, Giuliana Vedani ed Elena Cozzi.

La Scuola di Morazzone, con la collaborazione dei genitori, ha offerto al Ministro alcuni prodotti locali tipici, una pergamena con gli auguri di Buon Natale, scritta a mano dal signor Gigi Vanoni e il berretto con la stampa della foto della Scuola Media.

Vorrei terminare questo scritto facendo i complimenti a tutti i miei colleghi, al personale ATA e ai genitori che si sono adoperati per la buona riuscita della Festa… e ci sono riusciti.

I ragazzi hanno spaziato tra la rappresentazione teatrale in lingua inglese, le esibizioni di ginnastica artistica e vari brani musicali natalizi, dimostrando in ogni campo serietà e preparazione.

A conclusione, i migliori auguri di Buone Feste a tutti dalla Scuola Media di Morazzone!

La Responsabile del Plesso: Prof.ssa Anna Maria De Cicco

Per visionare le foto vai nella sezione “Le nostre fotografie”